Famiglia

Save the children inaugura a Milano il Villaggio Every One

Un grande spazio di 170 metri quadri in piazza per raccontare il lavoro sul campo degli operatori dell'associazione

di Redazione

A Milano farà tappa la Campagna Every One di Save the Children, per fermare la mortalità infantile, ovvero la morte ogni anno nel mondo di oltre 6 milioni di bambini con meno di 5 anni, per malattie banali e curabili come morbillo, diarrea, polmonite, complicazioni neonatali.

Nei Giardini del capoluogo lombardo verrà inaugurato ed aperto gratuitamente al pubblico fino a domenica, dalle 10.00 alle 20.00 il nuovo Villaggio Every One, dedicato alle famiglie e ai bambini, alle scuole e alle persone di ogni età: un grande spazio di 170 mq in piazza per raccontare, attraverso installazioni interattive ed esperienze sensoriali ludico-educative, il lavoro degli operatori di Save the Children sul campo e le semplici soluzioni che possono salvare la vita a milioni di bambini, regalando loro un compleanno in più.

All’inaugurazione del Villaggio saranno diffusi i principali contenuti e dati del rapporto “Mondi dispari. Ridurre le disuguaglianze per combattere la mortalità infantile”, sulla stretta relazione e interdipendenza fra povertà, disuguaglianze e mortalità infantile e il 4° Rapporto di aggiornamento sulla Campagna Every One, che illustra i principali risultati conseguiti.
Presso il Villaggio verrà inoltre offerto Mr Smile, il nuovo gelato in edizione limitata realizzato appositamente per la partnership con Save the Children da Algida, che nell’ambito dell’iniziativa supporta un importante progetto in Mozambico, volto a garantire visite mediche, vitamine, antibiotici e zanzariere a 10.000 bambini.
Milano è l’ultima “fermata” del tour del villaggio Every One, dopo le tappe di Roma (dal 19 al 22 settembre), Napoli (dal 26 al 29 settembre) e Firenze (dal 3 al 6 ottobre), dove ad oggi si è registrata una cospicua affluenza di bambini, famiglie e persone di ogni età, per un totale di oltre 6000 presenze.

Dal 14 ottobre al 3 novembre, la Campagna Every One proseguirà con un’intensa attività di raccolta fondi tramite il numero unico solidale 45509 – attivo in questo arco di tempo – e grazie al quale tutti potranno contribuire con 2 euro inviando un sms dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà inoltre possibile donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Etiopia, Malawi, Mozambico, Egitto, Nepal.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA