Mondo
Save the children: in Africa record malessere per mamme e bimbi
Svezia e Danimarca sono in cima alla classifica dei 110 Paesi esaminati, mentre in fondo vi sono il Mali e il Burkina Faso
E’ l’Africa il continente in cui madri e bambini vivono peggio. E’ quanto afferma un rapporto dell’organizzazione non governativa ‘Save the Children’, messo a punto in base a dieci parametri riferiti alla cura e all’educazione di madri e bambini. Svezia e Danimarca sono in cima alla classifica dei 110 Paesi esaminati, mentre in fondo vi sono il Mali e il Burkina Faso preceduti da Etiopia, Ciad, Yemen, Mauritania, Nepal. “La classifica mostra chiaramente il legame tra la qualita’ di vita dei bambini e la salute e l’educazione delle loro madri. Se le madri hanno una buona educazione, i bambini agiranno bene; diversamente i bambini ne porteranno le conseguenze”, ha spiegato Charles MacCormack, presidente dell’organizzazione umanitaria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.