Non profit
Sarubbi: «Osvaldo in Nazionale? La vera notizia è Ogbonna»
A sottolinearlo è il parlamentare democratico
«La convocazione dell’italo-argentino Osvaldo in Nazionale non mi sembra una notizia». Ha commentare così le ultime vicende della Nazionale di Prandelli è Antonio Sarubbi del Pd replicando a Davide Cavallotto della Lega. Il lumbard aveva infatti attaccato la scelta del ct come «il fallimento definitivo della politica della Figc. Il progetto di Cesare Prandelli, che avrebbe dovuto portare i nostri giovani talenti a vestire la maglia azzurra, si sta trasformando in una pensione per oriundi».
Sarubbi ha aggiunto che la selezione del romanista «si inserisce in una lunga storia che, dagli albori del nostro calcio, passando per i Sivori e gli Schiaffino e finendo con i Camoranesi e i Thiago Motta, ha visto molti oriundi militare fra gli azzurri».
Per questo secondo il parlamentare dell’opposizione «la vera notizia è invece la presenza stabile nella rosa della Nazionale di Mario Balotelli e di Angelo Ogbonna, giovani nati e vissuti da noi come tanti loro coetanei: è su ragazzi come loro che il nostro paese deve investire perché rappresentano la vera speranza, non solo calcistica, per l’Italia di oggi».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.