Cultura
Sars: il governo crea task force. Ma solo economica…
Non si studieranno eventuali misure di prevenzione, ma si analizzerà il danno economico che potrebbe derivare all'Italia dalla crisi in cui è precipitata la Cina
Una task force per fronteggiare l’emergenza Sars, promossa dal vice ministro alle Attività Produttive con delega al Commercio Estero, Adolfo Urso, con la partecipazione del Ministero degli Esteri e del Ministero della Sanità. Ad annunciare la convocazione della riunione per domani alle 15.00, presso il dipartimento dell’Internazionalizzazione (Viale Boston, 25), è una nota del Ministero delle Attività Produttive.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare le conseguenze economiche e commerciali determinate dallo stato di crisi in Cina dovuto alla Sars, con particolare riferimento alle possibili incidenze sull’interscambio commerciale Italia-Cina, sugli IDE (Investimenti Diretti all’Estero) e in generale sulla crescita dell’economia nell’area. Parteciperanno alla task-force anche Ice, Sace, Simest, Finest, Informest, le Agenzie Doganali, Confindustria, Confcommercio, l’Ente Fiere Italiane, Unioncamere, Enit ed Assocamerestero.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.