Formazione
Sardegna, grande attenzione per il Focus book di Vita su welfare e Terzo settore
L'argomento, di particolare attualità nell'Isola, ha fatto parlare dell'iniziativa editoriale di Vita a Sud numerose testate giornalistiche. E questo ci stimola ancor di più a proseguire nel racconto di ciò che non funziona ma anche delle esperienze più belle e significative che alimentano nuove speranze di crescita
di Redazione
L’uscita ufficiale del primo Focus book della collana “Geografie Meridiane” ha fatto parlare di noi e del progetto Vita a Sud buona parte della stampa sarda. La stessa Fondazione di Sardegna, che ha sostenuto l’iniziativa editoriale e ha voluto ospitare la presentazione del libro “Sardegna, il sociale isolato”, ha dedicato un’ampia notizia all’evento che, lo scorso 25 novembre, ha riempito la sala conferenze della sede istituzionale di via San Salvatore da Horta, a Cagliari.
Così come hanno ripreso la notizia numerose testate on line:
https://www.notizie.today/post/geografie-meridiane-salpa-dalla-sardegna-692910.html
https://sardanews.it/notizie/terzo-settore-in-sofferenza-politica-non-ci-abbandoni-sardegna
La testata giornalistica regionale di Rai Sardegna ha realizzato alcuni servizi, trasmessi nel corso dei notiziari di venerdì scorso, e ha pure pubblicato un resoconto sul sito online.
Non sono mancate all’appuntamento testate come l’Ansa, SkyTg24 e l’Unione Sarda (quest’ultimo soltanto nella versione cartacea).
https://tg24.sky.it/cagliari/2022/11/26/terzo-settore-in-sofferenza-politica-non-ci-abbandoni
Infine, hanno parlato di noi anche alcune emittenti radiofoniche, tra cui Radio Rai (un’intervista di Vito Biolchini “Mediterradio”) e Radio Karalitana (un’intervista di Andrea Pala per “Zoom Sardegna”). A tutti i colleghi un sincero ringraziamento dalla nostra redazione di Vita a Sud.
Da questo link è possibile scaricare gratuitamente il book.
Infine, ricordiamo che in occasione dell’evento “Sardegna. Welfare anno zero”, Vita ha riservato una speciale offerta abbonamento alle persone e alle organizzazioni residenti in Sardegna. Gli interessati potranno sottoscrivere un abbonamento a VITA tutto compreso (carta + digitale) a 40 euro (anziché 50 euro) o a VITA Digital a 25 euro (anziché 30). Per aderire vai su coupon.vita.it/promo e inserisci il codice SARDEGNA40
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.