Economia

Sardegna: Fedesolidarietà, giudizio positivo su piano servizi sociali

Il provvedimento è stato approvato dalla giunta regionale guidata da Soru

di Francesco Agresti

?Accogliamo con entusiasmo la nuova sfida del piano regionale dei servizi sociali appena approvato dalla Giunta regionale. Un progetto che restituisce alla persona il ruolo centrale e si impegna alla condivisione e coprogettazione, assieme con tutti gli altri attori, di servizi che migliorino la qualità della vita di tutti?. Questo il giudizio espresso dal presidente di Federsolidarietà Sardegna Carlo Tedde sul provvedimento approvato dall?esecutivo regionale.

?Confermiamo l’impegno di questa organizzazione?, ha aggiunto Tedde, ?ad accompagnare le cooperative sociali verso l’interpretazione del ruolo di impresa di comunita’ impegnata, prima che a costruire posti di lavoro, a perseguire l’interesse generale della comunità. . Ricordiamo pero’ con forza
l’impegno per la tutela dei nostri lavoratori, spesso appartenenti alle categorie svantaggiate, sia per quanto riguarda il consolidamento dei posti di lavoro, sia per l’applicazione del contratto collettivo di lavoro”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.