Politica

Sarà Barbieri il nuovo portavoce del Forum del Terzo Settore

Non c'è ancora l'ufficialità, che arriverà il 30 gennaio, ma nell'assemblea dei soci c'è unanimità sulla sua candidatura

di Redazione

Pare sia stato raggiunto l’accordo tra le organizzazioni aderenti al Forum del Terzo settore di procedere all’elezione di Pietro Barbieri come nuovo portavoce dopo le dimissioni di Andrea Olivero.

Ufficialmente la decisione spetta all'assemblea delle associazioni aderenti al Forum del Terzo Settore, che si riunirà il 30 gennaio, ma l’appoggio sincero e convinto di tutte le anime del Forum sembra cosa certa. Barbieri infatti è già al lavoro per comporre la squadra che lo accompagnerà in questa nuova avventura.

Presidente di Fish, Federazione Italiana per il superamento dell'handicap, Barbieri è particolarmente stimato e apprezzato per la sua capacità di mediazione tra lòe diverse anime dell'associazionismo.

Non a caso, sul suo blog FrancaMente , Franco Bombrezzi, ha salutato con gioia l'indiscrezione sottolineando che «ho la sensazione che vivremo una nuova stagione del Forum, magari più difficile e faticosa, ma capace, alla fine, di restituirci la speranza di un mondo meno frammentato e settoriale, al punto, a volte, da dare la sensazione di interessi (legittimi) contrapposti e nascosti sotto il tappeto solo per non farsi del male, dimenticando che gli stakeholders, gli interlocutori veri sono là fuori, e non dentro questo mondo».
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA