Mondo
Sant’Egidio investe nella pace nei Grandi Laghi africani
Domani a Roma la Comunità di Sant'Egidio accoglie il leader del più importante gruppo politico-militare rwandese
Nella complessa situazione dei Grandi Laghi dove la violenza e le guerre degli ultimi dieci anni hanno provocato più di quattro milioni di morti e dove l?incomunicabilità tra le parti è finora insormontabile, da Roma si apre uno spiraglio.
Una delegazione del FDLR (Forces Démocratiques de Libération du Rwanda) guidata dal suo Presidente Ignace Murwanashyaka, al termine di alcuni giorni di colloqui riservati con la Comunità di Sant?Egidio , presenterà giovedì 31 marzo alle ore 11.00 presso il quartiere generale della Comunità a Roma (Piazza si S. Egidio 3/a) un importante documento, contenente elementi nuovi, frutto degli incontri di questi giorni, teso alla risoluzione delle tensioni nell?est Congo, nel Rwanda e nell?intera RDC.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.