Non profit
Sanofi-aventis e Planet Finance Italia. Il 22 ottobre le università italiane ed europee si aprono alla microfinanza.
Sanofi-aventis Italia, prima realtà industriale del settore farmaceutico nel nostro Paese, ePlaNet Finance Italia, organizzazione di solidarietà internazionale, hanno invitato studenti, ricercatori e professionisti della salute al 4° workshop internazionale “University Meets Microfinance” il 22 ottobre presso l’Università di Bergamo.
Il Gruppo sanofi-aventis rappresenta da tempo uno dei partner principali di PlaNet Finance a livello internazionale e sostiene vari progetti di microfinanza e microcredito nell’ambito della salute.
Questa collaborazione, in linea con le strategie di responsabilità sociale del Gruppo sanofi-aventis, vede l’azienda vicina a PlaNet Finance anche sul territorio italiano attraverso un importante contributo allo sviluppo del progetto europeo University Meets Microfinance (UMM) nel nostro Paese.
E’ proprio in quest’ottica che si è tenuto il 22 ottobre, presso l’Università di Bergamo, il 4° workshop internazionale “University Meets Microfinance”, dal tema “Microfinance Plus: the potential of linking microfinance with programmes in health, education, environment and value chain development”. Esperti provenienti da IFAD, Microenergy International, Fondazione Giordano dell’Amore, PerMicro, Center for Sustainable Consumption and Production e PlaNet Finance, assieme a oltre 60 studenti di numerose università europee, hanno discusso degli sviluppi più recenti del settore.
Ha chiuso il workshop Angelo Zanibelli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali sanofi-aventis Italia, insieme a Loic Hennekinne, Presidente di PlaNet Finance Italia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.