Non profit
Sanofi-aventis al fianco della Croce Rossa per la VI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa
Sanofi-aventis al fianco della Croce Rossa per la VI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa
Questa mattina la Croce Rossa Italiana, durante una conferenza stampa tenutasi a Roma, ha presentato la campagna Cibo&Salute che il 15 e il 16 maggio 2010 la vedrà scendere nelle piazze di circa 150 comuni italiani per la prevenzione dell’ipertensione arteriosa. Scopo della campagna è informare i cittadini italiani sugli stati ipertensivi di origine metabolica e sui rischi legati a tale patologia.
Quest’ anno la campagna di prevesione è stata realizzata grazie al sostegno di sanofi-aventis che ha contribuito alla realizzazione del progetto. Sanofi-aventis è infatti fortemente impegnata nella tutela della salute di ogni individuo e mette al centro del proprio impegno il paziente e i suoi bisogni – Riteniamo importante sostenere la Croce Rossa in questa iniziativa di sensibilizzazione sull’ipertensione arteriosa. – afferma Marco Scatigna, Direttore Medico e Direttore Scientifico di sanofi-aventis Italia – Si tratta, infatti, di una patologia che interessa milioni di italiani e che spesso non è diagnosticata o, comunque, non viene adeguatamente trattata. Sanofi-aventis vanta un’ esperienza consolidata nella ricerca e nella cura delle malattie cardiovascolari, come l’ipertensione arteriosa, la fibrillazione atriale e la trombosi.
In occasione dell’evento, al fine di valutare i rischi di sovrappeso o errori nell’alimentazione, sarà possibile per tutti i cittadini usufruire di uno screening clinico metabolico, costituito dalla misurazione della pressione arteriosa, dell’indice di massa corporea e del girovita. Inoltre, è prevista anche la compilazione di una “pagella” dei rischi metabolici basata sul diario settimanale dei consumi alimentari giornalieri ed occasionali.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.