Politica

Sanità per gli immigrati: Tremonti taglia

La denuncia di Aldo Morrone, direttore del Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti ed il Contrasto delle Malattie della Povertà

di Redazione

Nato in pompa magna il 9 gennaio 2008, a due anni dalla firma del protocollo d’intesa per la sua realizzazione, l’Istituto Nazionale per la Promozione della Salute delle Popolazioni Migranti ed il Contrasto delle Malattie della Povertà rischia già di chiudere, sotto la scure di Tremonti.

La denuncia arriva dal suo direttore, Aldo Morrone. Il governo, con il decreto sul potere d’acquisto per le famiglie, ha tagliato i finanziamenti previsti, 10 milioni di euro per il 2008 e altrettanti per il 2009.  «Ho scritto a tutti, da Berlusconi a Tremonti a Letta», dice Morrone. «Mi ha risposto solo il sottosegretario Roccella, dicendo che apprezza la nostra attività ma il bilancio impone la cancellazione dei fondi».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.