Non profit
SANITÀ. Nasce la Consulta delle malattie neuromuscolari
Tra i promotori, Aisla e Uildm. Oggi la presentazione
Oggi a Roma il sottosegretario di Stato alla Salute Ferruccio Fazio, quello alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Paolo Bonaiuti, il presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) Mario Melazzini e il presidente dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM) Alberto Fontana saranno tra coloro che presenteranno, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi l’istituzione della Consulta delle malattie neuromuscolari, i suoi scopi e le sue finalità.
La nuova Consulta sarà composta da rappresentanti del Ministero della Salute, del Lavoro e delle Politiche Sociali e da specialisti del settore indicati dalle Associazioni nazionali di volontariato che si occupano di malattie neuromuscolari, tra cui appunto l’AISLA, la UILDM, l’Associazione Famiglie SMA, l’ASAMSI (Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili), l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e l’Associazione Parent Project. «Questo evento ufficiale alla presenza dei Sottosegretari di Stato Fazio e Bonaiuti è un passaggio molto importante nell’ambito delle attività per la composizione della stessa Consulta – spiegano Fontana e Melazzini -, che consentirà di giungere a risultati efficaci che miglioreranno sensibilmente la qualità della vita delle persone con malattie neuromuscolari».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.