Volontariato
Sandra Zampa: Vita sa fare avanzare il dibattito
La vicepresidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia e "mamma" della recente legge che ha ridisegnato l'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, sostiene la nostra campagna: «da giornalista dico che Vita ci informa con competenza, ricchezza, serietà e libertà»
di Sandra Zampa
Vita deve continuare a esistere perché ci informa con competenza, ricchezza, serietà e libertà. Sa ospitare una pluralità di voci e sa fare avanzare il dibattito. Io ho conosciuto alcuni suoi redattori, li ho visti al lavoro, e da giornalista penso che siano molto bravi e molto competenti.
Ma la ricchezza di Vita consiste anche nel fatto che è tra i pochi periodici davvero appassionati di temi sull’infanzia e l’adolescenza. Di qeusta passione si sente un gran bisogno, per dare voce a bambine e bambini e ragazzi alle prese con un mondo sempre più complicato.
Per questo anche #iostoconvita.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.