Famiglia

“San Valentino con Intervita”

Per la festa degli innamorati condividi con chi ami la gioia di donare un sorriso ai bambini del Sud del Mondo. Con un solo euro spedisci una cartolina animata di Intervita via mail

di Intervita

 

Milano, 11 febbraio 2010 Cambiano le mode ma san Valentino resta un momento speciale in cui esprimere il proprio amore. E quale scelta migliore che condividere la gioia di aiutare un bimbo che ne ha bisogno? Donando un solo euro grazie all’impegno di Intervita Onlus si possono restituire il sorriso e la speranza a un bambino. I fondi sono infatti impiegati a favore dell’infanzia in difficoltà in India, Benin e Cambogia. Nella sezione “Intervieni anche tu“ del sito www.intervita.it, cliccando su “San Valentino” si potrà inviare una e-card con un messaggio personalizzato o scegliere di sostenere la campagna Diritti alla meta a favore dei diritti dei bambini. In questo caso, Intervita spedirà al destinatario da voi indicato una lettera di ringraziamento con la descrizione del progetto sostenuto e degli obiettivi finora raggiunti.

 

Sono sempre di più le persone che scelgono di usare il denaro destinato a un piccolo dono per aiutare le persone in difficoltà – spiega Daniela Bernacchi, Direttore Generale di Intervita. – Ricevere una lettera di ringraziamento per un progetto sostenuto a nostro nome è una grande emozione. Permette di sentire quanto lontano arriva la forza del sentimento di chi ci ama.”

 

È’ questa l’iniziativa di Intervita Onlus, che con un semplice click permette di inviare un messaggio d’amore molto speciale e contemporaneamente sostenere un progetto per garantire cibo, acqua, salute e istruzione ai bambini più poveri.

 

 

Sostieni Intervita e fai un regalo che porta davvero la felicità!

Chiama il numero 848 883388 o vai sul sito www.intervita.it

 

Chi è Intervita

 

L’Associazione Intervita Onlus è presente in Italia dal 1999 con la sede di Milano. E’ un’organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, aconfessionale, apartitica e indipendente, che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle fasce più deboli di popolazione nei paesi nel Sud del mondo. Per la realizzazione di progetti di sviluppo a medio e lungo termine Intervita Onlus opera con partner locali presenti nei Paesi del Sud del mondo. La peculiarità di Intervita Onlus è quella di realizzare progetti di sviluppo integrato: sceglie cioè di intervenire in zone con un alto indice di povertà dove, operando in diversi ambiti contemporaneamente (salute, istruzione, sicurezza alimentare, produzione, diritti dei bambini e delle donne, sostenibilità ambientale, partecipazione comunitaria), si propone di creare solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle comunità.

Disponendo di team di professionisti in diversi settori, nel momento in cui si sono verificate catastrofi naturali nei paesi dove è presente, Intervita si è mobilitata per mettere a disposizione la propria esperienza nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione, come in occasione dello tsunami che devastò la costa orientale dell’India nel dicembre del 2004 o dell’uragano Stan, che aveva colpito il Sud America e il Salvador nel 2005 e del ciclone Nargis in Myanmar nel maggio 2008.

 

DATI INTERVITA

40.000 sostenitori in Italia

800mila bambini, donne e uomini sostenuti da Intervita nelle comunità più povere del Sud del mondo

14 Paesi di intervento: Myanmar, Nepal, El Salvador, Nicaragua, Ecuador, Brasile, India, Cambogia, Filippine, Senegal, Mali, Benin, Tanzania e Kenya.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.