Formazione

San Rossore 2006 sarà dedicato all’energia

Lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, a chiusura dei lavori del convegno che quest'anno si e' occupato di salute

di Benedetta Verrini

Sara’ dedicata al tema dell’energia, e in particolare alle fonti rinnovabili, l’edizione 2006 del Meeting di San Rossore: lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, a chiusura dei lavori del convegno che quest’anno si e’ occupato di salute.
Nell’ultima sessione e’ intervenuto, tra gli altri, Folco Terzani, figlio del giornalista e scrittore Tiziano, che ha portato la testimonianza del suo incontro con madre Teresa di Calcutta da cui ha imparato che “non ci si deve preoccupare troppo con i problemi del mondo, problemi troppo grandi e che ci danno un senso di impotenza, perche’ cosa conta davvero e’ preoccuparsi della persona che si ha davanti”.
E’ poi intervenuto anche Ela Gandhi, ex-deputato dell’African National Congress e nipote del Mahatma, che ha ripercorso l’esperienza del Sudafrica spiegando che “qualcosa e’ stato fatto per ricostruire la comunita’ sudafricana ma se prima non riconciliamo la nostra anima e saniamo le nostre ferite non saremo in grado di portare avanti questo processo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.