Salute

Samory: «La ratifica da sola non può certo fermare i femminicidi».

Così commenta Edda Samory, presidente nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali,l'approvazione alla Camera del ddl di ratifica della Convenzione di Istanbul sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica

di Redazione

«E’ fondamentale un impegno culturale, sociale e civile, e un forte sostegno ai centri antiviolenza ed ai servizi che seguono le vicende familiari, visto che la violenza troppo spesso viene annunciata. La violenza sulle donne si combatte non con risposte fragili ma con servizi forti e competenti», continua Edda Samory.

«La discussione alla Camera di ieri pomeriggio – continua Samory -, così scarsamente partecipata, ci fa capire quanto cammino ci sia ancora da percorrere»

L’Ordine degli Assistenti Sociali invita quindi la politica a non abbassare la guardia, e a continuare il percorso intrapreso per la sicurezza di tutte quelle donne che si devono difendere dalla violenza di genere e da un malinteso senso del possesso.

Il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, vista la grande fragilità che oggi segna molte persone, invita la stampa a porre grande attenzione nella comunicazione dei fatti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.