Salute

Samory: «Disagio per assenza di confronto»

Così commenta Edda Samory presidente nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, a proposito dello schema di regolamento di riordino degli ordini professionali.

di Redazione

«A nome dell’Ordine degli Assistenti Sociali, esprimo un profondo disagio per l’assenza di quel confronto e approfondimento che il Ministro Severino aveva auspicato all’inizio dei lavori, e una crescente preoccupazione per i contenuti nuovi e diversi sul riordino delle professioni. Mi riferisco, in particolar modo, alla nuova definizione di professione, non più ordinata ma regolamentata e alle modifiche previste dal regolamento per quanto riguarda gli organi disciplinari», afferma Edda Samory, presidente nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, a proposito dello schema di regolamento di riordino degli ordini professionali.

Auspichiamo inoltre che tali contenuti possano trovare uno spazio di ripensamento e una maggiore chiarezza e corrispondenza con le necessità espresse dall’Ordine.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.