Welfare
Salvatori nuovo segretario per l’Ente nazionale sordi
Gino Salvatori, 43 anni, avvocato penalista del Foro di Roma, è stato, tra l’altro, consigliere del ministro della Pubblica Istruzione e segretario amministrativo del Forum nazionale dei Giovani (oggi divenuto Consiglio nazionale dei giovani). Si completano i vertici, dopo l'elezione del presidente Angelo Raffaele Cagnazzo nel luglio scorso
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/d6d3ad68-1b04-44f9-acde-9375d48c0ab1_large.jpg.jpeg)
Gino Salvatori è il nuovo segretario nazionale dell’Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei Sordi Onlus aps (ENS). Salvatori, 43 anni, avvocato penalista del Foro di Roma, è stato, tra l’altro, Consigliere del ministro della Pubblica Istruzione e segretario amministrativo del Forum Nazionale dei Giovani (oggi divenuto Consiglio nazionale dei giovani).
La nomina dell’avv. Salvatori è stata formalizzata dal Consiglio direttivo su proposta del presidente, Angelo Raffaele Cagnazzo, recentemente confermato nel nel corso del XXVIII Congresso, il 23 luglio scorso.
L’ente costituito nel 1932, quando le persone sorde erano praticamente prive di qualsiasi diritto sul piano giuridico e sociale, oggi è una delle maggiori realtà che tutela la disabilità sensoriale in Italia, con quasi 25mila iscritti.
Nella foto di apertura, tratta dal sito ens.it, un'immagine tratta dai lavori dell'ultimo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.