Non profit
SALUTE. Avis lancia Ant sui suoi furgoni
Nuova iniziativa della società di autonoleggio che dopo tanti progetti decide di sostenere la lotta contro i tumori
L’ufficio Avis di Modena mette a disposizione i propri furgoni a noleggio per veicolare il logo Ant, Associazione Nazionale Tumori, aiutando così la Onlus nei suoi progetti di prevenzione, assistenza e ricerca. Nel corso degli ultimi dieci anni Avis ha preso parte a numerosi progetti di beneficenza promossi da organizzazioni non profit quali Medici Senza Frontiere, Telefono Azzurro, AfricaSì e ActionAid.
Avis è oggi pronta a dare sostegno anche alla Fondazione Ant, Associazione Nazionale Tumori, che dal 1978 si propone di far fronte alle esigenze fisiche, emotive e spirituali di chi soffre di tumore.
L’ufficio Avis di Modena, infatti, ha appena siglato un accordo con la sede Ant della città mettendo a disposizione la propria flotta di furgoni per veicolare l’appello alla solidarietà della Onlus, nata proprio qui in Emilia Romagna e oggi operante in tutta Italia.
Carlo Rosi, responsabile ufficio Avis di Modena, spiega come è nata l’idea «Ho pensato di poter destinare il grande spazio libero delle pareti dei furgoni Avis ad un nobile scopo, ho proposto la cosa ad Ant che subito ha accolto l’invito con entusiasmo. Il prestigio e la popolarità di un marchio come Avis uniti alla dinamicità del mezzo, sono sicuro regaleranno un’ottima visibilità al messaggio».
«Ringraziamo Avis per il supporto datoci», replica William Arletti, Presidente della delegazione ANT di Modena, «e ci auguriamo che l’accordo tra queste due realtà locali abbia un’eco nazionale. Adesso che Ant ha attivato importanti progetti riguardanti, non più soltanto l’assistenza del malato a domicilio, ma anche la prevenzione, la formazione e la ricerca avremo bisogno ancor più di fondi e proseliti».
L’evento in Piazza Mazzini darà ancora maggior risalto all’iniziativa. Avis esporrà uno dei furgoni personalizzati coi due loghi aziendali e Ant sarà presente con un gazebo destinato alla raccolta firme.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.