Cultura
Salesiani: il messicano Chavez è il nuovo Rettor Maggiore
Eletto alla prima votazione, è il nono successore di don Bosco. Vicario è stato riconfermato don Luc Van Looy. Oggi sono stati scelti anche i consiglieri generali di settore.
Don Pascual Chavez è il nono successore di don Bosco. È stato eletto alla carica di Rettor Maggiore dei Salesiani alla prima votazione, il 3 aprile scorso, durante il 25° capitolo generale. Messicano di nascita, il suo ultimo incarico nella congregazione è stato quello di consigliere regionale per la regione Interamerica. Dottore in Teologia biblica ,più volte impegnato nella formazione, come superiore dell?ispettoria Messico-Guadalajara ha consolidato e rilanciato l?opera degli oratori di frontiera della sua nazione. Suo vicario è stato riconfermato don Luc Van Looy. Oggi sono stati anche eletti i consiglieri generali di settore: per la formazione, don Francesco Cereda; per la pastorale giovanile, don Antonio Domenech; per la comunicazione sociale, don Tarcisio Scaramussa; per le missioni, don Francis Alencherry; economo generale, don Giovanni Mazzali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.