Politica
Sala: «Se vinco le Primarie, darò i nomi dei miei assessori prima delle elezioni”
Il candidato alla corsa del centrosinistra ospite nella redazione di Vita per incontrare alcune delle personalità più rilevanti del non profit e della cultura milanese. Il video
di Redazione
«Se vinco le primarie, annuncerò gran parte degli assessori prima della data delle elezioni di maggio». A prometterlo è stato Giuseppe Sala in occasione della visita di questa mattina nella nuova sede (inaugurata il 4 gennaio) di Vita, in via dei Missaglia 89 a Milano.
«Oltre a questo impegno se diventerò il candidato sindaco del centrosinistra imposterò la campagna, non tanto su un elenco di proposte stile programma elettorale, quanto su un sistema di simulazioni fattive in modo da avere subito pronto un ventaglio di interventi concreti da mettere in campo. Dei piani di azione messi a punto con gli tutti gli stake holder della città. Coprodotti con loro».
«Da ultimo», ha continuato Sala, «credo che siano maturi i tempi per dotare l’amministrazione comunali e i cittadini di uno strumento che di tre mesi in tre mesi renda conto dello stato di avanzamento degli impegni che il sindaco si è assunto nei confronti della città».
L'incontro ha approfondito poi i temi dei cambiamenti del welfare, della lotta alla povertà, delle banche dati sulle erogazioni assistenziali, della messa in rete delle eccellenze.
Dopo questa introduzione Sala, accompagnato da Ada Lucia De Cesaris e Anna Scavuzzo, si è messo all’ascolto degli altri partecipanti al tavolo. Oltre alla redazione sono intervenuti all’incontro (vedi video) l’imprenditore sociale Johnny Dotti, lo scrittore Luca Doninelli, Alberto Sinigallia presidente e direttore generale della Fondazione Progetto Arca, Stefano Granata presidente del gruppo cooperativo Cgm, Alberto Fontana presidente di Fondazione Serena e di Ledha e dirigente della cooperativa sociale Spazio Aperto di Milano.
Al centro del dialogo modalità e spunti attraverso cui costruire un nuovo modello di welfare cittadino decentrato e capaci di avere un reale impatto sociale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.