Non profit
Saia: «Non intaccheremo la copertura di 300 milioni»
Il senatore Maurizio Saia (Fli) precisa che l'emendamento per il recupero fondi all'editoria non intaccherà il 5 per mille
di Redazione
«Sì al ripristino dei fondi per l’editoria, ma escludo si possa recuperare questi soldi dal 5 per mille». Più chiaro di così? A confermarlo è lo stesso Maurizio Saia (Fli) raggiunto da Vita, e firmatario di un emendamento in commissione Affari Costituzionali del Senato con cui si intende ripristinare i fondi all’editoria, previsti dalla finanziaria 2011 e che il milleproroghe ha destinato al 5 per mille.
«Il clima in Commissione è buono. Non è certo il muro contro muro che si respira alla Camera» aggiunge Saia, che precisa «L’emendamente presentato mira a recuperare i fondi per l’editoria, abbiamo già individuato un paio di ipotesi, ma escludo che si possa andare a predere i soldi al 5 per mille, un capitolo già compromesso che non ha certo bisogno di ulteriori tagli».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.