Formazione
Safiya: Usigrai aderisce a campagna. Ma fuori tempo
Lanciata da Zapping, la trasmissione del Giornale Radio Rai, la campagna si è ormai chiusa con successo
di Maramao
Anche l’Usigrai aderisce alla campagna lanciata da Zapping per salvare Safiya, la giovane donna nigeriana condannata alla lapidazione.
”Dopo le iniziative contro la pena di morte e per fermare i massacri in Algeria, la trasmissione del Giornale Radio Rai, sottolinea l’Usigrai, dà una nuova testimonianza dell’importante ruolo che può svolgere il giornalismo su temi di grande impegno civile. Anche così si rafforza e si legittima la funzione del servizio pubblico: richiamando l’attenzione su eventi drammatici che troppo spesso l’informazione italiana trascura”.
Tutto bene, tutto bello. Ma forse fuori tempo massimo. Proprio alla vigilia di Natale e proprio a Zapping l’avvocato della donna avesse assicurato che il caso si era ormai risolto con successo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.