Sostenibilità

Sacchetti degradabili, Coop si adegua al’Antitrust

La catena commerciale cambierà la dicitura sui sacchetti "incriminati"

di Redazione

Coop modificherà la scritta che compare sui sacchetti sui quali si è pronunciata l’Antitrust. Sarà tolta la dicitura ?100%”, lasciando invece l’espressione “degradabile”, che, precisa Coop, non è stata contestata dall’Autorità garante della concorrenza. Inoltre i consumatori saranno avvisati che i sacchetti non debbono essere utilizzati per la raccolta organica, ma devono essere smaltiti tra i rifiuti indifferenziati?.
Ricordiamo che Coop è stata multata dall’Autorità per l’ingannevolezza del messaggio pubblicitario relativo agli shoppers: l’espressione “degradabile”, infatti, poteva essere confusa dai consumatori con ” biodegradabile”, inducendoli a utilizzarli impropriamente per la raccolta differenziata dei rifiuti organici.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.