Formazione
Sabato 11, giornata universale dell’infanzia
L'appuntamento è a Ponticelli, dalle 9
di Redazione
Sabato 11 dicembre si svolgerà, presso l’IPIA “Sannino- Petriccione” in via A.C. De Meis 234 a Ponticelli a partire dalle ore 9, la Giornata universale dell’infanzia (mentre a Napoli si celebrerà quella dei diritti dei bambini e dei giovani).
Il programma prevede convegni, mostre, spettacoli di studenti ed esibizioni di affermati artisti.Nel corso dell’intera giornata saranno realizzati laboratori di arte creativa, animazione, manipolazione artistica, arte del riciclo, decorazioni natalizie, esibizioni di tecniche di Judo – Karate – Taekwondo e di Ginnastica a cura di numerosi associazioni.
Prima dello spettacolo conclusivo si terrà un incontro-dibattito sul tema “Politiche per l’infanzia” che sarà introdotto da Margherita Dini Ciacci, presidente Unicef Campania e da Francesco Pinto, assessore Provinciale alla solidarietà.
E’ attesa durante la giornata la presenza di numerose autorità istituzionali tra cui Andrea de Martino (prefetto di Napoli), Santi Giuffré (questore di Napoli), Luigi Cesaro (presidente della provincia di Napoli), Pietro Esposito ( Direttore Generale U.S.R. per la Campania), Ermanno Russo ( Assessore Regionale politiche sociali), Giulio Riccio (Assessore Comunale Politiche Sociali), Giuseppe De Stefano (Presidente CSV Napoli), Amedeo Salerno (presidente CONI provinciale. Fra i relatori , il Garante dell’Infanzia della Regione Campania Gennaro Imperatore, il Vice Prefetto Gabriella D’Orso e Lucia De Cristofaro , Direttore del Mensile Albatros. Chiuderà la giornata, alle ore 18.00, il concerto di CAPONE BUNGT&BANGT.
L’iniziativa è promossa, d’Intesa con l’UNICEF, dall’assessorato alla solidarietà della Provincia di Napoli ed il Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli, in collaborazione con il CONI e l’Uffico regionale scolastico per la Campania.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.