Cultura
Rutelli: in Francia sto con Bayrou
Così il leader dei Dl in un'intervista al Corriere della Sera
«L’avanzata di Bayrou è affascionante. È il premio a una delle poche personalità europee con una visione davvero nuova a moderna». Così Francesco Rutelli, leader della Margherita, in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera a pagina 11.
«Lavoriamo insieme da anni», prosegue Rutelli, «da quando decise di uscire dal Ppe in cui era entrato Berlusconi per fondare insieme a me e con il sostegno di Prodi il Partito democratico europeo. Sono convinto che abbia statura e qualità per essere presidente dei francesi». La posizione di Rutelli “fa notizia” in quanto invece Prodi ha espresso sostegno a Sègoléne Royal. Il giornalista glielo fa notare, e Rutelli: «Non si può certo definire più riformista il programma della Royal di quello di Bayrou».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.