Mondo
Ruggiero: incontro Peres-Arafat domani
Da giorni se ne parla e forse è arrivato davvero il momento. Con la speranza che serva a portare un po' di normalità in Palestina, dopo giorni contraddistinti dalla violenza
di Paolo Manzo
“L’atteso incontro tra Arafat e Peres si fara sicuramente, forse già domani”.
A parlare non è un portavoce qualsiasi bensì il capo della diplomazia italiana, il ministro degli affari esteri Renato Ruggiero che, colloquiando con i giornalisti a margine di un incontro con il suo pari grado albanese Ilir Meta, si è espresso molto fiducioso per la ripresa del dialogo in Medio Oriente.
Da quando iniziò la “seconda Intifada”, il dicembre dello scorso anno, l’ordine dato ieri da Yasser Arafat di “rispettare la tregua” è per Ruggiero un segnale fondamentale per un nuovo avvio dei colloqui tra Israele e Autorità palestinese.
Sperando che le “colombe” prevalgano sui “falchi”, da entrambe le parti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.