Rubato il pulmino a Molfetta

Dalla sede di Molfetta è sparito un pulmino attrezzato, donato dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata

di Redazione

Un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili, che nel dicembre del 2011 la Banca Popolare di Puglia e Basilicata aveva donato alla Lega del Filo d'Oro per il trasporto degli utenti del Centro. Uno strumento prezioso. Che è stato rubato dal Centro Residenziale della Lega del Filo d’Oro di Molfetta.  
«Accusiamo questo colpo con molto dispiacere», afferma Sergio Giannulo, Direttore del centro di Molfetta. «Questo pulmino permetteva ai nostri utenti con difficoltà motorie di affrontare spostamenti e brevi viaggi con sicurezza». L’Associazione, che opera da quasi 50 anni al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, si dice particolarmente preoccupata per aver subito questo atto e spera che in qualche modo il pulmino possa essere ritrovato e di nuovo utile per l’Ente. Da tempo era in progetto l’istallazione di un sistema di sicurezza con videocamere all’interno del Centro, che a questo punto di rende sempre più necessario.
«Il nostro rammarico», dichiara il Segretario Generale Rossano Bartoli, «è rivolto innanzitutto ai nostri ospiti a cui al momento verrà a mancare un servizio fondamentale e a tutti i nostri sostenitori, in questo caso in particolare alla Banca Popolare di Puglia e Basilicata, che ci supportano e ci affiancano con generosità per dare agli utenti e alle loro famiglie i servizi necessari».
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA