Salute

Ru486, il 1 aprile partono gli ordini

Gli ospedali dovranno ordinarla alla Nordic Pharma; il farmaco sarà consegnato in 48 ore

di Redazione

Il 1 aprile la pillola abortiva Ru486 arriverà in Italia. Da quel giorno infatti la Nordic Pharma, su mandato dell’azienda produttrice Exelgyn, aprirà gli ordini di vendita. Il farmaco dovrebbe essere disponibile negli ospedali italiani in un paio di giorni, il tempo tecnico per la consegna. La notizia è riportata dalle agenzie, mentre sia il nome di Marco Durini sia la presenza in Italia della Nordic Pharma, on line, sono legate esclusivamente a questa notizia odierna.

“Si tratta di un prodotto di alto livello, destinato esclusivamente alle farmacie ospedaliere e ai Centri autorizzati dalla legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza. Quindi la farmacovigilanza deve essere ai massimi livelli”, ha spiegato Marco Durini, direttore medico della Nordic Pharma Srl. Che lancia un appello all’Agenzia italiana del farmaco: “Auspico – sottolinea – che si possa presto aprire un canale con l’Aifa per la verifica di una corretta distribuzione del prodotto”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.