Volontariato

Rovigo: una mostra per ricordare l’Abbé Pierre

Emmaus in mostra alla Pescheria Nuova

di Redazione

Ad un anno di distanza dalla scomparsa dell’Abbè Pierre (1912-2007), la Comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano ne ricorda la figura con una mostra, dal 6 al 10 febbraio alla Pescheria nuova di Rovigo.

L’esposizione, organizzata in collaborazione con il Comune di Rovigo, la Rete per i senza dimora e il Csv, illustra la vita dell’Abbè Pierre, il prete cattolico francese, partigiano e benefattore dei poveri, che nel 1949 fondò l’associazione dei Compagnons d’Emmaus. Nel ricordare questa figura, la mostra ripercorrerà dunque le origini e la storia del movimento Emmaus in Italia e nel mondo, dedito fin dalla fondazione ad aiutare i poveri e gli emarginati e per la piena promozione della dignità umana. In Polesine, l’Emmaus è presente fin dal 1996 nella villa Colognesi di Fiesso Umbertiano, dove ha realizzato una comunità di accoglienza e lavoro ed un mercatino dell’usato. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Per informazioni: tel. 0425.754004 – www.emmaus.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.