Formazione
Roma: Veltroni ritira la delega a Nunzio D’Erme
Il sindaco Veltroni, dopo le infuocate polemiche dei giorni scorsi, ha ritirato la delega al bilancio partecipativo. Aveva partecipato alle azioni dei Disobbedienti
di Redazione
Parola fine sul caso di Nunzio D’Erme. Il sindaco di Roma Walter Veltroni, oggi dopo le infuocate polemiche dei giorni scorsi, ha ritirato al consigliere la delega al bilancio partecipativo. Delega, che e’ stata definita superata. Lo rende noto un comunicato del Campidoglio, che riferisce dell’incontro di questa mattina tra Veltroni e D’Erme. ”Si e’ definita inoltre la costituzione – continua il comunicato – in rapporto con gli organismi istituzionali e i Municipi, di un percorso di nuove forme di partecipazione democratica al bilancio, di cui dovranno essere protagoniste forze vive della citta”’. ”In questo processo -continua la nota- un ruolo particolare spetterà a Action, con l’incarico di costruire, insieme ad altri movimenti e soggetti di organizzazione della societa’ civile, le forme di collaborazione per ampliare e rafforzare gli spazi di partecipazione democratica”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.