Mondo

Roma: un circo acrobatico per amare l’Africa

E' composto da ragazzi del Mozambico dai 13 ai 24 anni lo spettacolo del circo Bento, in scena questa sera al Liceo Morgagni di Roma

di Selena Delfino

Ragazzi del Mozambico dai 13 ai 24 anni saranno gli interpreti dello spettacolo di circo acrobatico ‘Bento’ , ovvero una storia per amare l ‘Africa, che verrà messo in scena questa sera al Liceo Morgagni di Roma. La rappresentazione è organizzata dall’Asem, Associazione per i bambini del Mozambico in collaborazione con il Municipio XVI di Roma, per finanziare l’attività dell’associazione. Scritto da Laura Donzella e Paolo Scannavaro. Le scenografie sono di Mauro Magni. ”Dal 1991 ad oggi- spiegano il presidente del Municipio, Fabio Bellini, e il presidente della Commissione Cultura, Paolo Masini – l’associazione ha dato l’opportunità a oltre 5.000 bambini che vivono in estrema povertà di accedere alla scuola primaria e secondaria dandogli la possibilità di studiare gratuitamente. Ma – concludono Bellini e Masini – la situazione è ancora drammatica”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.