Non profit
Roma, tutti in marcia tra arte e solidariet
Le iscrizioni alla Maratona dell'Architettura a favore di Trenta Ore per la Vita
di Trenta Ore
Partirà domenica 16 novembre alle 10 dalla Casa della Scherma, in Viale delle Olimpiadi, a Roma, la prima Maratona dell’Architettura – per il diritto all’architettura, lo sviluppo sostenibile e la città solidale, che si snoderà per 5 km lungo un percorso ricco di testimonianze dell’architettura moderna.
Il traguardo sarà a Valle Giulia, alla Scalinata Zevi.
Lungo il tragitto (Casa della Scherma, Palazzetto dello sport, Villaggio Olimpico, Auditorium, Palazzina del Girasole, Villino Alatri, Museo Nazionale d’Arte Moderna, Globe Theatre ecc.) verranno distribuite alcune schede sugli edifici toccati dalla corsa e varie pubblicazioni di architettura.
La corsa sarà competitiva ed amatoriale allo stesso tempo, ma soprattutto sarà un modo per avvicinare i cittadini all’architettura del Novecento, per favorirne la protezione e la difesa.
L’evento è organizzato dall’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, dalla CESARCH (Centro Studi degli Architetti dell’Ordine di Roma) e dalla polisportiva G. Castello. I premi saranno assegnati per età, per professionisti, per dilettanti, ecc.
Le iscrizioni andranno a sostenere i progetti dell’Associazione Trenta Ore per la Vita-onlus.
La manifestazione, per la valenza sociale, culturale ed umanitaria, ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Provincia e del Comune di Roma, dei Municipi II, IV, VI, XIII e XX, degli Assessorati comunali alle Politiche Ambientali e Agricole, alle Politiche Culturali e alle Politiche dello Sport, del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, del CONI G.P. Fidal, delle facoltà di Architettura “Valle Giulia”, “Ludovico Quadroni” e “Roma Tre”, di Italia Nostra, dell’Istituto nazionale di Urbanistica e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
Info 06.8074923
Iscrizioni presso
CESARCH – CENTRO STUDI DEGLI ARCHITETTI DELL’ORDINE DI ROMA
VIALE M.LLO PILSUDSKI 124 ROMA
FAX: 06/80669255
Lun. Merc. VEN. 9.00 – 13.00 14.30 – 16.30
OPPURE PRESSO LA
POLISPORTIVA G. CASTELLO VIA SANNIO 38 ROMA
TUTTI I GIORNI DALLE 9.00 ALLE 12.00 E DALLE 16.00 ALLE 19.00
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.