Sostenibilità
Roma: Ri-tagliamoci il futuro, progetto per il riuso delle stoffe
Presentato oggi dalla vicepresidente della provincia di Roma con delega alla Tutela ambientale, Pina Rozzo
di Redazione
Presso la Citta’ dell’Altraeconomia, quartiere Testaccio (ex Mattatoio), largo Dino Frisullo a Roma, il vicepresidente della provincia di Roma con delega alla Tutela ambientale, Pina Rozzo, ha presentato il progetto ‘Ri-tagliamoci il futuro’, che ha come obiettivo quello di recuperare i tessuti destinati a diventare rifiuto, per riutilizzarli, dopo opportuna lavorazione, e trasformarli, al fine di creare beni e manufatti da inserire sul mercato.
Il progetto offre ai cittadini la possibilita’ di essere coinvolti attivamente nella trasformazione del materiale tessile ‘usato’ in nuovi capi, frequentando il corso gratuito d’educazione al riciclo e al riuso che si terra’ nei locali della Citta’ dell’Altra economia a Testaccio, tenuto dalla Cooperativa Antica Sartoria Rom. Il corso, gratuito e aperto a tutti, si terra’ dall’11 gennaio al 29 febbraio, il venerdi’ mattina dalle ore 12 alle ore 15 presso la citta’ dell’Altraeconomia di Testaccio (ex Mattatoio), largo Dino Frisullo. Per informazioni ci si puo’ rivolgere al numero verde 800 049 650 attivo il lunedi’, martedi’ e giovedi’ dalle 10 alle 14.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.