Sostenibilità

Roma, nuova bottega equosolidale

Nel quartiere di Nuovo Salario. Inaugurazione sabato 27 ottobre.

di Giampaolo Cerri

Un’altra bottega del mondo apre i battenti a Roma. Domani, sabato 27 ottobre 2001, alle 18, viene infatti inaugurato “Nientetroppo”, negozio equosolidale del quartiere Nuovo Salario.
La bottega, che si trova al numero 71 di via Cinigiano, servirà un territorio di circa 250mila abitanti, quello della ex-Quarta circoscrizione “Montesacro, Talenti, Bufalotta”.
Terranno a battesimo l’iniziativa, tra gli altri, Francesco Pieroni, vice Presidente Municipio Roma IV), Luigi Vittorio Berliri, consigliere comunale comune di Roma, Ettore Masina, giornalista e don Enrico Feroci, Parroco di S.Frumenzio ai prati fiscali.
“Nientetroppo” è promossa dall’associazione omonima che, come spiega uno dei soci, Francesco Unali, “punta a sensibilizzare i cittadini alle tematiche del Sud del mondo, facendo conoscere loro la realtà del commercio equo”.
Sugli scaffali della nuova bottega i prodotti dei vari consorzi di importazione italiani, fra cui Ctm e Commercio alternativo.
Per informazioni: Marcello Musio, tel.328 0862180 e Francesco Unali, tel. 333 4212346

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.