Economia
ROMA. Apre Sustainability International Forum
Il primo forum internazionale sulla sostenibilità al via questa mattina a Roma, a Palazzo Colonna.
di Redazione
Una sfida per lo sviluppo, individuando best practices innovative per migliorare la qualita’ della vita dei consumatori nel lungo termine, quella che viene analizzata nel Sustainability International Forum.
Si tratta di un confronto a tutto campo fra scienziati, universitari, istituzioni, imprese e grandi multinazionali per costruire le basi di uno sviluppo sostenibile attraverso governance trasparenti nella gestione delle aziende, della finanza, dell’ambiente, dell’energia e anche della sanita’.
E’ un appuntamento che avrà cadenza annuale, che intende porre a confronto managers del mondo dell’industria, delle istituzioni, dell’economia, della comunicazione, dall’energia, dell’urbanistica e dell’ambiente, con la scuola di pensiero di chi e’ piu’ vicino alle tematiche dello sviluppo sostenibile come National Geographic Society e Wwf, per condividere le esperienze piu’ significative per costruire insomma un futuro migliore.
Il Sif, che si chiuderà questa sera, vede i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero per i beni e le attivita’ culturali, del Comune di Roma, della Provincia di Roma, dell’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma (Uir) e dell’Associazione dei Giovani Imprenditori (Confapi).
La sostenibilità in tutti i campi è una sfida «cui dobbiamo puntare per i prossimi anni e che possiamo vincere” afferma all’ADNKRONOS Daniele D’Ambrosio, amministratore delegato di Minerva, la marketing innovation company che, con P&G Alumni, ha promosso il primo forum internazionale sulla sostenibilita’ che ha come partner Barilla, Desso, Procter & Gamble, Rai Trade e Terna. “Nel dibattito che si aprira’ domani al Sif -spiega D’Ambrosio- si troveranno quelle linee guida per le scelte politiche e imprenditoriali che porteranno ad uno sviluppo sostenibile globale nel lungo periodo».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.