Formazione
Roma, a spargere sale anche sei detenuti
«I detenuti possono essere una risorsa per la collettività» ha detto Stefano Ricca direttore di Rebibbia
di Redazione
Ci sono anche sei detenuti del carcere di Rebibbia a spargere sale nelle vie di Roma. «Un’iniziativa in collaborazione con Roma Capitale per affrontare insieme l’emergenza facendo partecipare i detenuti», ha dichiarato oggi Stefano Ricca, direttore della Casa circondariale di Rebibbia, che, sulla piazza del Campidoglio ha incontrato il sindaco di Roma Gianni Alemanno accanto ai sei detenuti impiegati per spargere il sale.
«Il senso di questo progetto è che anche i detenuti che di solito, sono considerati un peso per la collettività possono essere una risorsa – ha proseguito il direttore della Casa circondariale di Rebibbia – possono, insomma, contribuire a dare una mano in momenti come questi».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.