Welfare

Rom, presidente romeno visita campo nomadi con Alemanno

Basescu ha proposto un tavolo intergovernativo con i rappresentanti delle comunità. E il sindaco assicura: «Nessuna discriminazione»

di Redazione

In visita ufficiale in Italia, il presidente romeno, Traian Basescu, ha annunciato che ad ottobre sarà a Roma il primo ministro romeno, Calin Popescu Tariceanu.

Parlando ai rom romeni al campo nomadi di via Candoni, nella capitale, Basescu ha fatto sapere di voler organizzare un incontro intergovernativo aperto a tutte le comunità rom presenti a Roma.

Ad accompagnarlo c’era il sindaco, Gianni Alemanno, il quale ha affermato che «non c’è nessuna discriminazione e nessuna mancanza di solidarietà” vero si cittadini romeni.

Alemanno ha poi ribato l’esigenza di non generalizzare sui giudizi relativi alla pericolosità sociale di alcuni cittadini.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it