Politica

Rom: nasce l’Osservatorio per il rispetto dei diritti

Costituito a Milano per iniziva del Coordinamento Rom

di Redazione

Su iniziativa del Coordinamento Rom (cui aderiscono ACLI; Arci; Associazione Liberi; Associazione Nocetum; Associazione Oltre il Campo; Aven Amenza; Caritas Ambrosiana; CGIL Milano; Comitato per le libertà e i diritti sociali; Comitato Rom e Sinti Insieme; Comunità S.Egidio; Fondazione Casa della Carità; Gruppo Abele; Naga; Opera Nomadi; Padri Somaschi) è costituito un Osservatorio sul rispetto dei diritti fondamentali, cui sono invitati ad aderire operatori del diritto e docenti che condividono la valutazione espressa in questo documento sulle ultime iniziative legislative e di polizia intraprese dal Governo e che intendono far valere gli strumenti legali di lotta alla xenofobia, al razzismo e alle discriminazioni.

Chi fosse interessato ad aderire all?iniziativa, in questa fase, può contattare via mail la segreteria del Coordinamento Rom: Corrado.Mandreoli@cgil.lombardia.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.