Non profit
ROM. Maroni: “10 milioni a disposizione del prefetto di Milano”
"Serviranno per lo smantellamento dei campi attuali e la costruzione di strutture autorizzate e attrezzate", spiega il Ministro. "I soldi non saranno dati a pioggia, ma solo per progetti concreti e coordinati con istituzioni locali"
“Questione nomadi: abbiamo stanziato dieci milioni di Euro per smantellare i campi rom di Milano e creare strutture autorizzate e attrezzate, che avranno un proprio regolamento e una fornitura di servizi a pagamento”. Queste le parole con cui il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha affrontato stamattina la questione rom, a margine della presentazione del primo Rapporto sui processi migratori nelle periferie urbane, effettuato da un’equipe di docenti dell’università cattolica di Milano.
“I soldi stanziati servono per eliminare la situazione di degrado attuale”; ha aggiunto Maroni, “e sono a disposizione del prefetto Lombardi. Ma non saranno elargiti a pioggia: piuttosto, verranno destinati a progetti mirati che vedono la partecipazione diretta delle istituzioni locali”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.