Famiglia
Rockefeller e Cisco lanciano l’Acumen Fund
Le fondazioni Rockefeller e Cisco creeranno un fondo che investe su aziende non profit con forte impatto sociale e tecnologico.
Si chiama Acumen Fund, e dovrebbe essere operativo già da quest’autunno, il fondo che le fondazioni Cisco e Rockefeller intendono creare per investire su imprese non profit in grado di migliorare la vita dei Paesi in via di sviluppo grazie alle nuove tecnologie. Jacqueline Novogratz, chief executive officer del fondo, ha spiegato alla rivista americana Nonprofitxpress che intende raccogliere il denaro sufficiente per partire da donatori del mondo Hi-tech. Obiettivo dell’operazione: “Scovare le idee innovative in giro per il mondo che, con un piccolo investimento privato, possono realizzare grandi cambiamenti sociali”. Per il momento le due fondazioni stanno cercando donatori disposti a versare una quota di 100 mila dollari per almeno cinque anni e hanno chiesto all’azienda indiana Infosys, di Bangalore, di costruire il sito Internet dell’Acume Fund.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.