Welfare
Roccella: La famiglia al centro del welfare”
Si celebra oggi la giornata della famiglia. Sacconi, Roccella, Martini e Buttiglione parteciperanno al convegno organizzato dal Forum Famiglie
Cambiare radicalmente l’impostazione del welfare, centrandolo non sui bisogni del singolo ma su quelli della famiglia. È l’idea di Eugenia Roccella, neo sottosegretaria al ministero del welfare, con delega ai temi eticamente sensibili. Lo ha annunciato alla stampa in occasione della Giornata internazionale della famiglia, che si celebra oggi. ?I rilancio del paese, anche quello economico, comincia dalle famiglie. Questa sara’ la nostra impostazione – annuncia il sottosegretario – tutti i provvedimenti tenderanno a tener conto della famiglia”.
Alle 10,30, intanto, le famiglie si sono date appuntamento in piazza del Quirinale per consegnare al Capo dello Stato le firme raccolte ?Per un fisco a misura di famiglia?, la petizione popolare lanciata da Forum. nel pomeriggio al convegno ?L?alleanza per la famiglia in Europa. l?associazionismo protagonista? organizzato da Forum e Federazione delle associazioni familiari europee hanno confermato la loro presenza il ministro al Lavoro, salute e politiche sociali Sacconi, il sottosegretario alla famiglia Giovanardi, i sottosegretari al Lavoro, salute e politiche sociali Martini e Roccella, il vicepresidente della Camera, Buttiglione, il vicepresidente del Parlamento europeo, Mauro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.