Famiglia

Robbie Williams a fianco dell’Unicef contro il traffico di minori

La star britannica, ormai un'icona nel mondo del pop, ha prestato il volto e la voce a uno spot in cui si raccontano gli orrori dello sfruttamento

di Benedetta Verrini

Robbie Williams, l’idolo pop di milioni di teen ager, è diventato testimonial di una campagna dell’UNICEF per sensibilizzare contro lo sfruttamento dei minorenni.
Lo spot che circola in Gran Bretagna, con la narrazione di Robbie, racconta la storia di un bambino sfruttato da alcuni adulti, la sua perdita dell’innocenza e il dramma di una vita rubata.
“More Precious Than Gold” – questo il nome della campagna – si sviluppa sul testo di una poesia di Simon Armitage e getta un’occhiata inquietante sugli orrori del traffico di bambini.

www.unicef.co.uk

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.