Mondo
Riuscito l’incontro tra Peres e Arafat
Si riapre la collaborazione tra Israeliani e Palestinesi
Una aperta collaborazione in materia di sicurezza. E’ questo il primo risultato del lungamente atteso incontro tra il Ministro degli Esteri israeliano Shimon Peres e il leader palestinese Yasser Arafat avvenuto questa mattina all’aereporto internazionale di Danhaye.
La comunicazione sui risultati raggiunti nel vertice è stata affidata a un comunicato le letto ai giornalisti dal ministro palestinese Saeb Erekat.
“Le parti – ha detto Erekat leggendo il comunicato – riprenderanno una piena collaborazione per la sicurezza e faranno il massimo sforzo per sostenere il cessate il fuoco dichiarato”; ed ha aggiunto :”Secondo gli impegni presi dalle parti, verrà inoltre data attuazione a tutti gli accordi per la sicurezza precedentemente raggiunti, e il governo israeliano comincerà a limitare le chiusure e a ridispiegare le proprie forze”.
Alla chiusura del colloquio i due politici si sono dati appuntamento per un nuovo incontro nella prossima settimana, con data da stabilirsi…..
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.