Non profit

Riparte domani la campagna per la sicurezza sul lavoro

Presentata oggi alla presenza del ministro Sacconi

di Redazione

Casco, guanti e scarponi: riparte dagli strumenti di protezione dagli infortuni, i veri protagonisti della prevenzione dagli incidenti, la seconda parte della campagna di
comunicazione sulla sicurezza sul lavoro, presentata oggi dalla Fondazione Pubblicità Progesso, alla presenza del ministro Maurizio Sacconi, realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del ministero del Lavoro, della Salute
e delle Politiche Sociali.
Spot che da domani inonderanno tv, stampa, radio e internet con un nuovo slogan “un vero amico le prende al posto tuo” realizzati dall’agenzia Life, Longari & Loman di Assocomunicazione, con la direzione creativa di Andrea Concato, mentre il film è stato girato da Mercurio Cinematografica con la regia di Emanuele Cova. Non messaggi schock ma una “comunicazione integrata” che ruota attorno a tre soggetti principali, un casco giallo con una cicatrice suturata, guanti forati e scarponi bruciacchiati. In via di diffusione anche il decalogo con le principali norme di sicurezza tradotte in 8 lingue,
fatto stampare dall’Inail in un milione di copie e diffuso tramite le principali agenzie di lavoro interinale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.