Salute

Rinnovato il direttivo, Angelo Ricci presidente

Rinnovate le cariche della federazione italiana che riunisce le associazione genitori di oncoematologia pediatrica. Ricci: «Il nostro impegno far sentire con ancora più forza la nostra voce alle istituzioni»

di Redazione

È Angelo Ricci, già presidente dell’associazione genovese Abeo Liguria onlus, il nuovo presidente di Fiagop onlus (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica). Rinnovato anche il consiglio direttivo composto da sei membri appartenenti alle associazioni federate e che rimarrà in carica fino al febbraio del 2016.

Nel nuovo direttivo: Paola Traina – A.S.L.T.I Palermo; Danila Biondi – AGOP, Roma; Vincenzo Gallo – Associazione Carmine Gallo, Napoli; Emma Sarlo Postiglione – UGI Torino; Mirco D’Aversa – A.G.B.A.L.T. Pisa; e Francesco De Maria – Associazione Gian Marco De Maria di Cosenza.

«Compito di questo consiglio – afferma Ricci (nella foto) – sarà quello di proseguire lungo la strada finora tracciata, lavorando per il consolidamento della nostra Federazione come punto di riferimento e di servizio per le associazioni di genitori presenti sul territorio nazionale, che quotidianamente svolgono attività di sostegno a favore delle famiglie di bambini e adolescenti colpiti da tumore o leucemia. Un aspetto importante del nostro impegno sarà quello di far sentire con ancora più forza la nostra voce alle istituzioni, portando i temi che riguardano l’oncoematologia pediatrica all’attenzione di chi governa la sanità, sia a livello nazionale che regionale, per ottenere iniziative concrete sui temi che tanto ci stanno a cuore».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.