Mondo

Rinasce l’Associazione Italia-Palestina

Coordinatore è l'ex sottosegretario agli Esteri Rino Serri

di Gabriella Meroni

Con una affollata riunione nella sala del Carroccio, in Campidoglio, e’ stato salutato il rilancio dell’Associazione Italia Palestina. Erano presenti il delegato per la Palestina Nemer Hammad, il suo vice Ali Rashid, parlamentari, esponenti politici, rappresentanti di gruppi e associazioni. Lo rende noto oggi un comunicato stampa.

”Lo scopo non e’ quello di sovrapporci ad altre iniziative -ha dichiarato l’ex sottosegretario agli Esteri Rino Serri, incaricato di coordinare il gruppo di lavoro provvisorio per la riorganizzazione dell’associazione- ”ma di offrire un’occasione di rafforzamento e di maggiore incisivita’. L’associazione e’ aperta all’auspicato impegno di tutte le forze politiche, enti locali, sindacati, associazioni, Ong, gruppi gia’ impegnati su questi temi, nonche’ ai singoli”. Durante la riunione, avvenuta ieri, e’ stato dedicato un minuto di silenzio in memoria del senatore Remo Salati, recentemente scomparso, che per anni ha guidato l’associazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.