Welfare
Rimpatrio, istruzioni per luso
Il Consiglio italiano per i rifugiati Cir - onlus è impegnato in un progetto su scala europea per favorire il ritorno in patria di tutti quegli immigrati che si trovano in condizioni di irregolarità
di Redazione
Il Consiglio italiano per i rifugiati Cir – onlus è impegnato in un progetto su scala europea per favorire il ritorno in patria di tutti quegli immigrati che si trovano in condizioni di irregolarità, quindi non in grado di avviare un processo di integrazione.Il progetto prevede forme di stretta collaborazione con le comunità straniere. Il Cir, in Italia, lavorerà con Ghana, Camerun ed Egitto. L?obiettivo è fornire informazioni e assistenza per chi decide volontariamente di fare ritorno in patria.
www.cir-onlus.org
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.