Non profit

RIMINI. Ultimi giorni del bando per le famiglie in difficoltà

Messo in campo il Fondo Antirecessione Provinciale a favore dei lavoratori in difficoltà, famiglie e imprese

di Redazione

Allo scopo di contrastare gli effetti della crisi economica internazione che si stanno mostrando in modo evidente anche nella nostra Comunità, la Provincia di Rimini con i Comuni e le parti sociali, in collaborazione con Eticredito, ha messo in campo un nuovo strumento, il FAP – Fondo Antirecessione Provinciale, a favore dei lavoratori in difficoltà, famiglie e imprese.
Il Fondo offre la possibilità di beneficiare di prestiti fino ad un massimo di 5 mila euro a tasso zero. Il prestito è estinguibile in 24 o 18 rate con prima rata a decorrere dal sesto mese successivo all’erogazione.
Il primo bando si è concluso il 30 aprile e ha permesso a 24 famiglie di beneficiare delle somme richieste. Si tratta in prevalenza di persone che hanno subito licenziamenti, riduzioni di orario lavorativo o che si trovano in cassa integrazione.
Visto il buon esito dell’iniziativa è stato aperto un secondo bando con analoghe caratteristiche rispetto al primo. Le domande devono essere indirizzate alla Provincia di Rimini, C.so D’Augusto 231 Rimini entro il 31 luglio 2009.
E’ possibile scaricare il bando per accedere al FAP a questi indirizzi:
Eticredito
Provincia di Rimini

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it