Non profit

Rimini. Oggi al via la 25ma edizione del Meeting

Dopo la messa officiata dal vescovo di Rimini mons. Maria De Nicolò e il collegamento video con il Papa, il Meeting parte con una fitta serie di incontri: tra gli ospiti Pisanu, Matteoli, Rubbia

di Redazione

Al via oggi a Rimini il Meeting per l’amicizia tra i popoli, giunto alla 25 ma edizione. La manifestazione si è aperta con la messa celebrata da monsignor Maria De Nicolò, vescovo di Rimini. Al termine della celebrazione c’è stato un collegamento video con Papa Giovanni Paolo II. Alle ore 15 il ministro delle Attività produttive, Antonio Marzano, parteciperà alla tavola rotonda “Energia per il bene dell’uomo”, cui interverranno anche il deputato della Margherita Ermete Realacci e il Premio Nobel per la fisica Carlo Rubbia, presidente dell’Enea. Alle 17 il ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu prenderà parte alla tavola rotonda “Mediterraneo: si può convivere così?”, che prevede anche la partecipazione del giornalista di Repubblica Magdi Allam e dell’on. Gianni De Michelis, presidente dell’Ipalmo e segretario del Nuovo Psi. Alle 19 il ministro dell’Ambiente Altero Matteoli parteciperà al dibattito “Uomo e ambiente: chi ci difende?”. Tra gli altri appuntamenti della giornata un incontro sul tema “Cristiani in Iraq” (alle ore 15) con monsignor Shlamon Warduni, vescovo ausiliare della Chiesa caldea a Baghdad. Sempre alle 15 è in programma un incontro sul tema “Internet sicuro per i minori: un risultato possibile per scuole e famiglie” a cui interverrà don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione Meter. La prima giornata del Meeting si concluderà alle 21.30 con lo spettacolo inaugurale della manifestazione che vedrà sul palco il tenore spagnolo José Carreras e l’attore Franco Branciaroli.

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.